Reparto Grandi Stonati

Chi Siamo!?
Coito ergo sum

Reparto Grandi Stonati (RGS) nasce nel 2012 da una collaborazione on line tra il chitarrista Alberto e il bassista Luca.

Dopo le prime stesure al gruppo si unisce Max voce che apprezza i primi componimenti.

Dopo qualche tentativo con altri musicisti, nel 2013 entrano nel Reparto Andrea alla chitarra ed un altro Andrea alla batteria.

Dopo un proficuo 2013 passato nel Box di Villapizzone, ad arrangiare i pezzi, arriva il momento di proporli al grande pubblico!

Prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, ci adoperiamo per fare in modo di realizzare periodicamente brani "originali" da proporre in rete.

Ascolta un nostro brano!

Oppure la nostra intervista in radio nella trasmissione RipFactor2016


max bestia rgs
Max detto Bestia

Salvato e riportato alla civiltà da una famiglia belga in vacanza nei boschi del Monviso, il giovane Max si è dedito all'arte infermieristica senza dimenticare le proprie origini. Appena può, infatti, affronta rilassanti passeggiate in montagna di almeno 24 ore nelle quali cerca ispirazione per i testi… contemplando la natura ed il suo animale più bizzarro… l'uomo!

alberto rgs
Alberto detto Adalberto

Correva I'anno 1979 quando Alberto venne a contatto con il movimento punk in una nota balera situata tra Rimini e Cattolica. Ed è proprio sulle orme del suo idolo Raul che sposò la filosofia e la natura del ribelle sociale. Deciso ad affrontare la vita in prima linea, combatte le sue giornate tra codici rossi, verdi e bianchi… e forse anche gialli…

luca rgs
Luca detto Emilio Mario

Luca… che dire di Luca… dotato di un senso dell'umorismo raffinato è il bassista giusto nel gruppo giusto. E' il membro con più pazienza nel gruppo… se così non fosse gli altri sarebbero già tutti morti… ma, grazie alle sue capacità professionali, senza provare dolore. Estimatore del trash metal scandinavo, rimpiange i tempi del glam rock.

andrix rgs
Andrea detto Andrix

Laurel Aitken sta allo Ska come Nino D'Angelo sta a X. E' in questa equazione che Andrix ha concentrato gran parte dei suoi studi musicali e tutt'ora ci prova… e ci riprova… nel frattempo "tira 'a campà" come direbbe lui. Professionalmente ha una vasta esperienza nella gestione d'impresa tant'è che è presidente della sezione "Milano Sud" del Gianluca Vacchi fanclub.

Ten rgs
Andrea detto Al

Andrea Luigi, la leggenda narra che abbia estratto le bacchette della batteria dalla roccia di San Galgano acquisendo così poteri soprannaturali. Amico intimo di Tony Esposito si eclissa al mondo per ricomparire nella casa blu dapprima in forma incorporea, poi inglobandosi direttamente sul seggiolino della batteria.